. Per visualizzare la scheda completa cliccare sul titolo .

Il senso delle cose e la magia

Autore principaleCampanella, Tommaso <1568-1639>
TitoloIl senso delle cose e la magia / Tommaso Campanella
PubblicazioneGenova : Fratelli Melita Editori, 1987
Descrizione fisicaXXIX, 348 p. ; 21 cm
Collezione
Note generali
· Rist. anast. dell'ed.: Bari, 1925.
Nomi
Lingua di pubblicazioneITALIANO
Paese di pubblicazioneITALIA

..Descrizione..

- ‎Anteprima -

Risultato di una disputa con Giovan Battista della Porta, Del senso delle cose e della magia è una sintesi straordinaria dell’enciclopedia cinquecentesca dei saperi, nella quale la visione del mondo come un organismo vivente viene difesa intrecciando mirabilmente scienza e credenza, rigore argomentativo e forza retorica. Scritto in una prima versione in latino, sottratto e inviato in questa forma al Sant’Uffizio, è il testo che è costato le prime persecuzioni al suo autore. Ad esse Campanella controbatterà riscrivendo l’opera, per lui ormai perduta, in italiano.

 Euro 9,90 | Compra


_____________________________________________________________


Cliccando i link della scheda catalografica - collezione, nomi, soggetti etc. - troverai una bibliografia di base redatta dall'ICCU
I titoli elencati, al pari di tutti i libri moderni presenti nel database dell'ICCU, sono prenotabili contattandoci ai nostri recapiti
Il database comprende oltre 15 milioni di schede, e non ci e' possibile dare una descrizione dettagliata di tutte : dopo la prenotazione ti forniremo maggiori informazioni sullo stato del libro e sul suo costo; la prenotazione non comporta nessun obbligo di acquisto, ma e' da intendersi solo come una richiesta di informazioni sulla disponibilità e sullo stato del libro. 
La spedizione avviene entro 48 ore dal pagamento, ed e' sempre tracciata. Se l'ordine comprende più titoli il costo di spedizione non varia.

Vi sono nuovi inserimenti ogni giorno.


Universalia studio bibliografico