Il comando

Autore principaleCarbone, Rocco <1962-2008 >
TitoloIl comando / Rocco Carbone
PubblicazioneMilano : Feltrinelli, 1996
Descrizione fisica125 p. ; 23 cm.
Collezione
· Narratori 
Numeri
· [ISBN] 88-07-01496-3
· [BNI] 96-5928
Nomi
Classificazione Dewey
· 853.914 (20.) NARRATIVA ITALIANA. 1945-
Lingua di pubblicazioneITALIANO
Paese di pubblicazioneITALIA

Il romanzo inizia con il funerale di Edith, l'amica di giovinezza del protagonista, un medico specialista in malattie nervose, che torna per l'occasione nella città dove è nato e cresciuto. L'incontro con i parenti e in particolare con la sorella di Edith, rimette in moto i sentimenti di allora e dà il via alla trama. Alla storia di amore, amicizia e ricordi, si intreccia quella del lavoro in ospedale e dei pazienti più seguiti dal protagonista, affetti da un male che fa perdere la memoria e la lucidità mentale.

 Euro 24,90 | Compra


_____________________________________________________________


Cliccando i link della scheda catalografica - collezione, nomi, soggetti etc. - troverai una bibliografia di base redatta dall'ICCU
I titoli elencati, al pari di tutti i libri moderni presenti nel database dell'ICCU, sono prenotabili contattandoci ai nostri recapiti
Il database comprende oltre 15 milioni di schede, e non ci e' possibile dare una descrizione dettagliata di tutte : dopo la prenotazione ti forniremo maggiori informazioni sullo stato del libro e sul suo costo; la prenotazione non comporta nessun obbligo di acquisto, ma e' da intendersi solo come una richiesta di informazioni sulla disponibilità e sullo stato del libro. 
La spedizione avviene entro 48 ore dal pagamento, ed e' sempre tracciata. Se l'ordine comprende più titoli il costo di spedizione non varia.

Vi sono nuovi inserimenti ogni giorno.


Universalia studio bibliografico