Il teatro dell'identita' / Ninello Nerpa

Il teatro dell’identita’

€ 5,90

IL TEATRO DELL’IDENTITA’

Autore: Ninello Nerpa, Tonino Perna
Editore: Citta’ del Sole
Anno:2009
ISBN: 978887351310x
collana: -

Condizioni: OTTIME CONDIZIONI
Categoria: Calabria, Teatro
ID titolo:45298387



Ninello Nerpa e’ lo pseudonimo del sociologo Tonino Perna.

Il tema principe della raccolta, declinato sotto diverse e inedite angolature, è proprio quello dell’identità, che, secondo il premio Nobel Dario Fo, è il fulcro su cui ruota il teatro del XXI secolo, un secolo dove le “pluridentità condivise” devono conferire “il senso del vivere decentemente su questo pianeta”.

Realtà e finzione, gioco delle parti, ma anche scottanti temi sociali, portati avanti ora secondo i canoni del più tradizionale teatro dell’assurdo, ora secondo originali rappresentazioni di un vivere che sempre pone domande schiaccianti e impone una scelta di identità da rappresentare e di valori da condividere.

Nella consapevolezza evidente, tramite il costante registro dell’ironia, della impossibilità di raggiungere una univoca e certa posizione.


Paolo Jedloswky, anch’egli noto sociologo, scrive nella prefazione al volume: “Il teatro delle identità è certo un teatro delle possibilità, ma è anche un teatro delle responsabilità”. La responsabilità di scegliere, dunque, come individuo e come collettività, vera sfida del nostro presente, secondo il nostro Ninello Nerpa.
 


*
SPESE DI SPEDIZIONE  
Cliccando sul pulsante Paga adesso si sommeranno al costo di ogni prodotto ordinato le spese di spedizione, pari a euro 4,90.  Per ordinare più prodotti, pagando una sola volta le spese di spedizione, consulta la pagina Ordini e spedizioni.