Mediterraneo / aa. vv.

Il mediterraneo : cosi’ vicino, cosi’ lontano

€ 6,90

IL MEDITERRANEO : COSI’ VICINO, COSI’ LONTANO

Autore: Associazione fra ex Consiglieri regionali della Calabria
Editore: Laruffa
Anno:2015
ISBN: 9788872952177
collana: Mediterraneo

Condizioni: OTTIME CONDIZIONI
Categoria: Calabria, Italia del sud
ID titolo:45298399


Nuovi scenari per una nuova Calabria e un nuovo Mezzogiorno.
Convegno tenutosi a Reggio Calabria il 13-14 aprile 2015.

Sono intervenuti : il Vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco D’Agostino, l’assessore alla Famiglia - Welfare, Politiche Sociali e Comunitarie - Inclusione - Pari Opportunità del Comune di Reggio Calabria Giuseppe Marino, il presidente dell’Associazione fra ex Consiglieri regionali della Calabria Stefano Arturo Priolo ed il Rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria Salvatore Berlingò. Sono intervenuti Pietro Dalena (professore ordinario di Storia Medievale Università della Calabria), Vittorio Emanuele Parsi (professore di Relazioni Internazionali - Direttore di ASERI), Daniele Castrizio (professore associato di Iconografìa e Storia della moneta antica Università di Messina), Franco Rizzi (segretario generale UNIMED - Unione delle Università del Mediterraneo) e l’on. Natino Aloi. 

Fra gli altri relatori: Giovanni Carbone (professore di Politica, Istituzioni e Sviluppo Università degli Studi di Milano - Ricercatore senior ISPI) e l’on. Gerardo Bianco (presidente dell’Associazione ex parlamentari della Repubblica). Sono quindi intervenuti Costantino Fittante (Coordinatore Sezione Calabria - Associazione ex Parlamentari della Repubblica), Anna Italia (responsabile del settore Legalità e Cittadinanza del Censis), Sergio Marini (amministratore Delegato della Camera di Commercio Italo-Araba – Roma) e Paolo Tramonti (segretario regionale della Cisl). Hanno offerto loro contributi anche Gianfranco Damiano presidente Camera di Commercio Italo-Libica-Roma, Domenico Nicolò (professore di Economia aziendale all’Università Mediterranea di Reggio) e Valentina Mallamaci (associazione New Deal).


*
SPESE DI SPEDIZIONE  
Cliccando sul pulsante Paga adesso si sommeranno al costo di ogni prodotto ordinato le spese di spedizione, pari a euro 4,90.  Per ordinare più prodotti, pagando una sola volta le spese di spedizione, consulta la pagina Ordini e spedizioni.